By Sara Zampini
La frolla ovis mollis è un tipo di frolla particolarmente friabile e scioglievole al morso; questi biscottino sono deliziosi e perfetti per una pausa.
STEP 1.
Setacciate nella ciotola della planetaria la farina, la fecola lo zucchero e il pizzico di sale. Unite i tuorli sodi precedentemente setacciati un colino a maglia fine. Con il gancio a foglia (frusta K) mescolate bene, quindi aggiungete il burro freddo a cubetti e i semi di vaniglia e impastate fino a che non si formerà un impasto compatto.
STEP 2.
Prelevate l'impasto dalla planetaria, fasciatelo nella pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero a riposare per almeno un'ora.
STEP 3.
Trascorso il tempo di riposo stendete l'impasto su una spianatoia infarinata a circa 4mm di spessore. Ritagliate i vostri biscotti con uno stampino a forma di fiore, ne dovrete fare circa 50; con un taglia pasta più piccolo a forma di cerchio invece praticate un piccolo foro sulla metà dei biscotti (circa 25).
STEP 4.
Infornate su placche rivestite di carta da forno a 170c, e cuocete per circa 10 minuti; i biscotti di frolla ovis mollis devono restare chiari, non devono dorarsi troppo.
STEP 5.
Sfornate e lasciate raffreddare bene, quindi farcite i biscotti a due a due con la confettura di albicocche in modo da formare delle margherite.
STEP 6.
Ultimate con una spolverata di zucchero a velo e servite.
La tua creatività, le nostre confetture