By Chef in Camicia
STEP 1.
Sciogliere il lievito nel latte tiepido.
STEP 2.
Inserire in planetaria le uova con lo zucchero e lavorare con il gancio quindi aggiungere la scorza di limone e la miscela di latte e lievito.
STEP 3.
Unire la farina e, una volta che sarà stata completamente assorbita, il burro un pezzo alla volta, aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà stato completamente inglobato nell’impasto. Al termine della lavorazione l’impasto dovrà risultare elastico e liscio.
STEP 4.
Coprire con un canovaccio da cucina o con della pellicola e lasciare lievitare a temperatura ambiente (28°C) per almeno due ore ovvero fino al raddoppio del volume. Se la temperatura ambiente non fosse sufficiente è ideale far lievitare l’impasto all’interno del forno spento con luce accesa.
STEP 5.
Trascorso il tempo di lievitazione dividere l’impasto in 14 porzioni uguali e formare delle palline quindi appoggiare ognuna su un quadrato di carta forno e lasciare lievitare per almeno un’altra ora a temperatura di 28°C fino al raddoppio del volume.
STEP 6.
Friggere i krapfen in olio bollente facendoli cadere in pentola dal foglio di carta: questo piccolo accorgimento servirà ad evitare che si sgonfino prendendoli in mano.
STEP 7.
Friggere fino a doratura e passare nello zucchero semolato.
STEP 8.
Farcire con confettura LA PASTICCERA Zuegg alle albicocche.
La tua creatività, le nostre confetture