By Dolci Magie di Maura
Confettura e cioccolato nell'impasto di una torta sono un'accoppiata divina... insieme rendono la torta scioglievole, profumata e incredibilmente golosa. La base perfetta per un dolce da merenda, che piacerà a grandi e piccini!
STEP 1.
Sciogliete il burro in una pentola a fuoco basso. Appena sarà sciolto, aggiungete il cioccolato fondente a pezzetti e fate sciogliere continuando a mescolare.
STEP 2.
Portate fuori dal fuoco e aspettate qualche minuto che si intiepidisca e, sempre all'interno della pentola, aggiungete la confettura mescolando per amalgamarla bene. Di seguito, le uova una alla volta, mescolate bene poi aggiungete la farina, il lievito e il pizzico di sale.
STEP 3.
Foderate lo stampo con carta forno e iniziate ad accendere il forno a 180°. Versate il composto nello stampo e infornate per 50 min circa.
STEP 4.
Prima di togliere dal forno, fate sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto potete sfornare e lasciare raffreddare su una gratella.
STEP 5.
Una volta fredda, tagliate la torta a quadrotti e decorate a tema con fantasia... occhietti di zucchero o cioccolato, ragnatele con cioccolato bianco, ecc.
La tua creatività, le nostre confetture