By Dolci Magie di Maura
Deliziosi biscotti di frolla, ricoperti da irresistibile cioccolato fondente e farciti in modo incredibilmente delizioso.
STEP 1.
Iniziate preparando la frolla.
STEP 2.
Per impastare potete usare la planetaria o farlo a mano in una ciotola, seguendo lo stesso procedimento.
STEP 3.
Mettete nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti, per ultimo il burro freddo tagliato a tocchetti e impastate a velocità minima con gancio a K o foglia.
STEP 4.
Lasciate lavorare per qualche minuto, ne occorreranno almeno 10, fino a quando si formerà un impasto perfettamente compatto.
STEP 5.
Quando è pronto toglietelo dalla ciotola e su una spianatoia formate un panetto, appiattitelo un po' e avvolgetelo nella pellicola.
STEP 6.
Mettete a raffreddare in frigo per un'ora. Riprendete dal frigo il panetto e su una spianatoia rilavorate un po' l'impasto per renderlo nuovamente elastico e stendetelo con un mattarello e l'aiuto di un po' di farina, fino a uno spessore di circa 5 mm.
STEP 7.
Con uno stampino tondo ricavate i cerchi di frolla, metteteli sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 180° in forno statico per 10/15 min o fino a quando non saranno lievemente dorati.
STEP 8.
Sformate e lasciate raffreddare bene, intanto sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente.
STEP 9.
Assemblate i biscotti unendoli con un generoso stato di confettura, intingeteli completamente nel cioccolato fuso, scolate bene con l'aiuto di una forchetta e appoggiateli su carta forno.
STEP 10.
Decorate con granella di nocciole, cioccolato bianco, zuccherini o quello che più gradite e lasciate asciugare per bene: i bonbon sono pronti da gustare!
La tua creatività, le nostre confetture