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19 Febbraio 2023

Zuegg e Marimo riportano in TV “I Frutteti di Oswald Zuegg” con un nuovo spot

Il nuovo spot è dedicato all'italianità e all'eccellenza delle confetture extra.

Da oltre centotrent’anni la famiglia Zuegg conserva e tramanda, generazione dopo generazione, la passione per la frutta e la continua volontà di innovarsi. Da qui l'esigenza di riportare in tv “I Frutteti di Oswald Zuegg”, la parte più identitaria della marca, sinonimo di qualità e cura per la terra, sintesi delle radici della famiglia.

Le confetture extra Zuegg appaiono sotto una nuova luce: il prodotto diventa il vero protagonista, rappresentato in modo irresistibile e voluttuoso.
Lo spot racconta nuove occasioni di consumo, abbinamenti creativi e innovativi goduti in situazioni tipicamente italiane: col caffè della moka al mattino, sul balcone tra i tetti di Roma, in piena notte per uno spuntino tra amici, immagini che restituiscono intimità ed evocano un’italianità solare, mediterranea e autentica.
Le immagini sono accompagnate dall'inconfondibile voce di Oswald Zuegg che guida lo spettatore a scoprire la storia dei frutti, in chiave romantica: “la fragola che a calendimaggio profuma più delle rose in fiore, il fico che regala la sua vera dolcezza solo alla seconda fioritura, l’albicocca che non sopporta l’ombra neanche per poche ore" e la storia della sua famiglia “che ha una ricetta speciale per ogni frutto.”

“E se ogni frutto ha le sue caratteristiche, ogni confettura viene esaltata in particolari abbinamenti, con lo yogurt o con i pancakes, sul pane ancora caldo o nella farcitura di una brioche. Così si restituisce valore a un prodotto che richiede tanta esperienza e tanta cura per portare un gusto sorprendente alle nostre papille” dichiarano Maria Piccinini e Vera Daidone, art e copy dello spot, 30” di gusto e sensorialità grazie alla regia di Ago Panini.

“Dopo aver raccontato le radici della marca, oggi vogliamo cambiare il percepito del prodotto. Trovare la chiave proprietaria per comunicare il consumo delle confetture Zuegg è stata la sfida più appassionante"- Mariano Lombardi, Direttore Creativo Marimo.

La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

Credits

Amministratore Delegato: Martina Zuegg
Managing Director Consumer Goods Division: Matteo Brescia
Head of Global Marketing & Trade Marketing Zuegg: Gaia Romani
Brand Manager: Matteo Girardi
Digital & Communication Specialist: Mariachiara Dal Ben

Credits Agenzia
Art Director: Maria Piccinini
Copywriter: Vera Daidone
Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Account: Marta Tracanna, Alessandra Avico

Casa di produzione: Think Cattleya
Regia: Ago Panini
Dop: Paolo Caimi
GM ed Executive: Martino Benvenuti
Producer: Flaminia Maltese
Direttore di Produzione: Christian Scacco
Scenografia: Caterina Pepe
Stylist: Elena Manferdini
Food stylist: Anagramma Studio
Editor: Antonio di Peppo
Post Produzione: Artificio Post
Post audio: Sample

Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Simona Secondi