By Sara Zampini
Questi biscotti sono perfetti da servire durante le feste natalizie, per accompagnare un buon tea o una cioccolata calda.
STEP 1.
Nella ciotola della planetaria munita di gancio a foglia ponete le farine, lo zucchero, la cannella, il sale e il lievito. Mescolate bene quindi aggiungete il burro freddo a pezzetti e fate sabbiare il composto, impastando alla minima velocità. Aggiungete quindi le uova e impastate finché non si formerà un panetto morbido e compatto. Fasciatelo nella pellicola trasparente, quindi ponetelo a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
STEP 2.
Sulla spianatoia infarinata stendete l'impasto allo spessore di circa 0.4 cm. Con un taglia biscotti rotondo ricavate dei dischi. Incidete metà dei dischi con uno stampino più piccolo, a stella, cuoricino o alberello. Ponete i biscotti su una leccarda rivestita di carta forno e lasciateli riposare in frigorifero per alcuni minuti.
STEP 3.
Preriscaldate il forno a 180°. Infornate i biscotti e cuoceteli per circa 10/12 minuti, finché non saranno lievemente dorati.
STEP 4.
Lasciateli raffreddare su una gratella, dopodiché farciteli a due a due con la confettura di mirtilli.
STEP 5.
Spolverate di zucchero a velo e servite.
La tua creatività, le nostre confetture