By Sara Zampini
La frolla ovis mollis salata, con parmigiano e farina di castagne, è davvero un'idea perfetta per preparare degli sfiziosi biscotti, ideali da servire durante aperitivi e buffet in occasione di Halloween, accanto a taglieri di salumi e formaggi.
STEP 1.
In planetaria mescolate le farine insieme al parmigiano e al pizzico di sale e pepe. Unite i tuorli sodi setacciati in un colino a maglia strette. Aggiungete il burro freddo a pezzetti e con il gancio a foglia fate sabbiare il composto finché non si formeranno delle grosse briciole. A questo punto impastate energicamente fino a formare un panetto; fasciatelo nella pellicola e ponetelo in frigorifero a riposare per almeno mezz'ora.
STEP 2.
Stendete l'impasto su una spianatoia infarinata a circa 4 mm di spessore. Ricavate tanti biscotti utilizzando degli stampini a tema: pipistrelli, zucche, teschietti.
STEP 3.
Disponete i biscotti su placche ricoperte di carta da forno, quindi infornate nel forno già caldo (180°) e cuocete per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
STEP 4.
Farcite i vostri biscotti a due a due con la confettura e servite.
La tua creatività, le nostre confetture